Loading...

Blog - Articolo

Condividiamo le nostre migliori idee nel nostro blog

Home / News / Nuovo sito web online dedicato all’associazione musicale Chromatica

Nuovo sito web online dedicato all’associazione musicale Chromatica

ragazzi apprendimento musicale strumenti
8 Aprile 2020   footriver   Tempo libero   Tags: , , , ,

Musica è vita

In questo periodo difficile dovuto alla situazione di emergenza legata al coronavirus, Pederivastudio pubblica questo sito web dedicato all’associazione Chromatica, che si occupa di tante attività ludiche e didattiche per i ragazzi e non solo, legate al mondo della musica. Nel sito web sono presenti le sezioni dedicate ai corsi individuali e collettivi, presentando un ventaglio di proposte che offre l’associazione, dall’apprendere fin dalla più tenera età l’uso di uno strumento musicale, fino alle proposte più avanzate e alle masterclass.

Sono presenti sul sito web le sezioni eventi e news per mantenere gli utenti costantemente aggiornati sulle novità proposte dall’associazione.

Musica è speranza

Anche se non si potrà tornare mai più alla normalità di prima, la speranza è di tornare nel più breve tempo possibile a quella che si potrà definire ‘la nuova normalità’. La didattica si sta organizzando nelle scuole e attività corsistiche a distanza in live streaming ove questo sia possibile. Ciò può risultare efficace come soluzione per questo momento, ma non è la stessa cosa dell’apprendimento diretto che si ha in una classe o gruppo, per l’interazione che si crea tra alunno e insegnante e per la pratica diretta con l’uso degli strumenti in questo caso musicali. L’augurio è di ripristinare il prima possibile questa modalità, anche se la musica oltrepassa queste ‘barriere fisiche’ e in tutto il mondo può essere praticata e ascoltata.

Questo sito web vuole essere un esempio di come il web design possa essere utile per trasmettere questo messaggio, se non si può in presenza, almeno attraverso la divulgazione di informazioni attraverso la rete internet e il web.

Per chi desidera visualizzare il sito web questo è il link: https://www.chromaticamente.org/

Scrivi una Risposta o Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *