Loading...

Blog - Articolo

Condividiamo le nostre migliori idee nel nostro blog

Home / News / Nuovo blog online ponte tra Italia e Brasile

Nuovo blog online ponte tra Italia e Brasile

rio de janeiro brasile

Scrivere è passione

Il Blog di Paola Piovesana (Hills) si presenta come esempio di multiculturalità e globalizzazione ed è il punto di partenza di un importante progetto di digital marketing che Pederivastudio è orgoglioso di aver ‘sposato’ con questa sua cliente. L’esperienza lavorativa e di vita maturata negli anni da Paola nel settore immobiliare, viaggiando in Italia e Brasile, ha maturato in lei il desiderio di realizzare questo blog, per portare a conoscenza gli utenti di quanto è stato fatto e di integrarlo man mano con le nuove conoscenze e opportunità.

Lo scopo del progetto

In questo momento particolarmente difficile legato alla diffusione a livello planetario del coronavirus, il blog di Paola Piovesana rappresenta un faro di speranza sul fatto che il mondo globalizzato grazie alle nuove tecnologie possa continuare a ‘sopravvivere’ attraverso i canali telematici e del web. Siamo ormai quasi tutti interconnessi e la possibilità di diffondere un messaggio interculturale ed economico potrà raggiungere una più ampia platea di utenti grazie a questo Blog. Questo è lo scopo principale di questo progetto. 

Lo svolgimento del progetto

Il web designer dello studio si è occupato della realizzazione del blog e del posizionamento delle sue pagine e articoli nel motore di ricerca Google.

La soluzione adottata è di carattere comunicativo e informativo a livello digitale. Grazie infatti al mondo del web e alla rete internet, Paola vuole coi suoi articoli raggiungere un bacino più ampio di utenti possibile per trasmettere queste informazioni. Il web designer di Pederivastudio si è occupato del design con la valorizzazione del brand grazie alla cura dell’aspetto grafico e del logo, oltre ad aver costruito in programmazione la struttura portante di base sfruttando il ‘cuore’ di wordpress. L’ha messa in condizione di poter scrivere in autonomia i propri articoli e di pubblicarli quando desiderato.

Il sito web è stato fatto in lingua italiana e in seguito tradotto in portoghese, questo per permettere anche agli utenti in Brasile di seguire meglio le varie pubblicazioni ed essere sempre aggiornati sulle tematiche proposte.

Per chi desidera visualizzare il blog questo è il link: https://paolapiovesana.com/

Scrivi una Risposta o Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *